top of page

PROMETHEA

La luce della conoscenza


Nasce Promethea, rubrica dedicata al Sapere, in ogni sua forma.
Chi desidera approfondire le radici della cultura umana, esplorando storia, letteratura, mitologia e religione trova in Promethea il suo spazio luminoso.

Ogni conoscenza è scintilla del pensiero umano.
Per scoprire come il passato influenzi il presente, per conoscere culture antiche e civiltà scomparse è fondamentale immergersi nelle loro storie, tradizioni e innovazioni. Attraverso lo studio di reperti archeologici, testi antichi e monumenti, possiamo comprendere meglio le radici delle nostre società moderne, e avvicinarci a una scoperta più profonda della nostra memoria collettiva, come valore e cifra della nostra stessa identità.
La "costante umana" protagonista ma anche causa ed effetto degli eventi, ci mostra che, nonostante le differenze culturali e temporali, l'esperienza umana è intrinsecamente universale. Le emozioni, i desideri e le aspirazioni degli antichi sono ancora presenti in noi oggi.
L'ambizione è rintracciare quel filo dorato che unisce tutte le generazioni per tessere nuove trame più armoniose ed eque. Per ogni creatura che vive sul nostro pianeta.
Il viaggio inizia il 20 settembre alle 21 con Angelo Indelicato, appassionato conoscitore della cultura norrena che ci porterà alla scoperta del popolo dei Vichinghi, tra vita quotidiana e grandi imprese, sfatando grossolani luoghi comuni e rivelando la ricchezza culturale di quel popolo.

Per restare aggiornati sui prossimi incontri, iscriviti al canale Stefania Tosi Official.
Non perdere il primo episodio di Promethea! Iscriviti ora al canale e attiva le notifiche.
Per info, collaborazioni o curiosità scrivi a stefaniatosiautrice@gmail.com



Comments


bottom of page